Oikos a OF ARCH per parlare di colore e materia per il recupero urbano
Oikos partecipa alla quarta edizione della mostra-laboratorio di architettura a cura della rivista Of Arch, che si concentra sulle modalità per un nuovo concetto di recupero e riqualificazione metropolitana. Un appuntamento all’interno del MADE, riunire le diverse figure professionali intorno al dibattito sulla città che cambia.
A confrontarsi sulle istanze di trasformazione e recupero sarà presente anche Claudio Balestri, presidente di Oikos, per portare un’esperienza paradigmatica, di conciliazione di antico e nuovo, tradizione e futuro, con una storia che testimonia un impegno costante e concreto nei confronti dell’ambiente.
Recupero insomma è una filosofia che va dagli ambienti urbani alla sostenibilità ambientale, che per Oikos è considerata elemento imprescindibile.
Ecco allora i quesiti che verranno sviluppati nei laboratori di Of Arch. Quale è il ruolo del colore e della materia nella riqualificazione e nello sviluppo urbano? Può questo sviluppo conciliarsi con un impegno efficace nei confronti dell’ambiente?
Ne parleranno Claudio Balestri, presidente Oikos, e gli architetti Luca Scacchetti, Fabio Rotella, Riccardo Blumer, Stefano Lucato, Alessandro Mason.
Il colore e la materia, e l’evoluzione in termini estetici e di sostenibilità ambientale, sono il centro della ricerca di Oikos. Prodotti innovativi, intensi, materici, colori emozionali che in più rispettano l’uomo e l’ambiente. E lo fanno da quasi trent’anni, dal 1984, indicando la strada di un modo nuovo di fare impresa, da un lato la ricerca, dall’altro la responsabilità nei confronti del mondo.
Nel laboratorio Of Arch di Mario Botta, è previsto l’allestimento di uno spazio con i materiali Oikos.
07 ottobre 2011 h.11:00
MADE Stand T11-Z20 pad.1 - Rho, MI
© All rights reversed
Oikos at the Medex exhibition in Tehran
The Medex exhibition has recently been held in Tehran, the capital of Iran, between the 18th and the 21st of February.
10 years of thinking in colour - Mille Deco celebrates its 10th anniversary.
Mille Deco, Oikos' loyal partner based in Trier, Germany has celebrated its 10th anniversary on the 28th and 29th January
Oikos, once again the star of the show in Dubai, capital of the United Arab Emirates.
The Oikos range of special finishes have been used to enrich the magnificent interiors and splendid architecture of the sumptuous villa located in the exclusive “IN THE PALM” zone in JUMEIRAH, DUBAI.
Show Room
Administrative Headquarters and Production
Via Cherubini 2
47043 Gatteo Mare (FC)
+39 0547 681412
Fax +39 0547 681430
Show Room Milano
Via Ingegnoli, 28 c
20093 Cologno Monzese (MI)
+39 02 2542968
Fax +39 02 25459865


